HOME
CHI SIAMO
DOCUMENTI
DOVE SIAMO

BCM Srl Servizi Immobiliari. Serietà e Professionalità a servizio del Cliente.

La Soc. BCM Srl, evoluzione dello Studio Amministrativo Bianchini, sorto ai primi anni 80, nel corso degli anni muta la propria realtà con la costituzione della Società tra Padre e Figlio Bianchini Claudio e Bianchini Massimiliano, entrambi con diploma di Geometra.

Dopo anni di esperienza diretta sul campo inerente la gestione dei Condominii, delle locazioni e della consulenza immobiliare, Padre e Figlio gestiscono, condividendo le risorse di studio, diversi immobili in Milano e provincia con continui investimenti mirati a migliorare le modalità lavorative nel rispetto delle esigenze del cliente ed avendo l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità del servizio alla clientela.

Nel tempo l’attività di Amministratore di Condominio è divenuta sempre più complessa richiedendo una costante formazione (oggi resa obbligatoria per Legge) sugli aspetti fiscali, contributivi, giuridici, contabili, tecnici; è pertanto indispensabile il continuo e capillare aggiornamento delle persone che svolgono questa professione che non può più essere, come in passato, lasciata a dopo lavoristi o ad improvvisazione ma a chi la svolge in modo costante, prioritario e professionale. Ciò nondimeno all’amministratore è richiesta anche grande competenza tecnica sulle molteplici strutture ed impianti comuni che caratterizzano gli edifici dei propri amministrati.

Chi svolge l’attività di Amministratore di Condominio deve essere in grado di portare a compimento tutte le attività, anche di responsabilità, che riguardano gli stabili amministrati ed i rispettivi condomini, nonché scegliere, formare ed istruire i collaboratori di studio, affinché siano in grado di supportarlo per dare il miglior servizio possibile alla clientela.

Non si può non sottolineare anche l’importanza che il ruolo di amministratore condominiale ha sotto l’aspetto fiscale; da diversi anni il condominio è diventato sostituto di imposta nei confronti di quasi tutti i soggetti che vi lavorano, siano essi dipendenti, professionisti o imprese che prestano il proprio operato per il condominio; anche in questo è pertanto necessario essere costantemente aggiornati sulla normativa per fare in modo di non creare problematiche che porterebbero inevitabilmente sanzioni che l’amministratore professionista e professionale non può e non deve fare applicare. Diviene quindi di basilare importanza essere in possesso di competenze e strumenti affinché si abbia un costante aggiornamento della contabilità condominiale.

E come non sottolineare l’importanza di gestire il pagamento dei servizi condominiali avendo costantemente presenti le modalità con cui effettuare il pagamento stesso a seconda che ricorra o meno questo o quel beneficio fiscale per i condomini che porta poi alla necessità di predisporre ogni anno la documentazione necessaria per consentire ad ognuno di ottenere gli sgravi all’atto della presentazione della dichiarazione dei redditi. 

La Soc. BCM continua quindi a svolgere la propria attività con costante impegno dei soci fondatori che dedicano tempo anche alle attività associative della principale Associazione di Categoria sul territorio nazionale, l’A.N.A.C.I., partecipando a costanti incontri formativi in diverse sedi ed entrando a far parte del direttivo provinciale, regionale e nazionale. In particolare, il Geom. Claudio Bianchini svolge da anni incarichi dirigenziali ai vari livelli associativi ed il Geom. Massimiliano Bianchini ricopre cariche associative a livello provinciale sul territorio di Milano.

Il Geom. Massimiliano Bianchini porta avanti in parallelo gli studi per conseguire, negli anni 2005/2006, l’abilitazione su scala nazionale alla professione di Agente di Affari in Mediazione Immobiliare conseguendo lo specifico patentino con relativa iscrizione a ruolo.

E’ in questo periodo che i vecchi e gloriosi uffici costituenti l’iniziale sede di Via degli Imbriani 39, sempre, come da anni, nella zona Bovisa, cedono il posto alla nuova sede, sita in Via Don Giovanni Verità 10, sempre in Bovisa, in uno stabile di nuova costruzione progettato, così come i locali della BCM Srl, da primario architetto operante sulla piazza di Milano; la nuova sede unisce ad ampi spazi tecnologici e funzionali, aspetti estetici di pregio con finiture e componenti di arredo su misura e di primario livello che danno un gradevole aspetto alla sede operativa.

Dal punto di vista informatico l’attività si dota di server e computer in rete sempre aggiornati, con occhio di riguardo anche alla salvaguardia ed alla conservazioni dei dati, oltre a connessioni internet in banda larga e dominio di primo livello con caselle di posta elettronica dedicate e funzionali per garantire costante contatto con lo studio ed i relativi referenti.

La gestione e supervisione dello studio è da sempre in capo ai due titolari e costantemente supportata da rapporti lavorativi con collaboratori che si sono sempre occupati delle singole attività (operative, contabili, locatizie, rapporti con il personale) con grande serietà e professionalità nel preciso e primario rispetto del Cliente.

BCM Srl, garanzia di continuità e professionalità.

 

INFORMATIVA DELLA PRIVACY
Affitti e Vendite
Consulta il tuo Condominio
B.C.M. srl Servizi Immobiliari - Via D.G. Verità 10, 20158 Milano - Tel: 02-39322537 Fax: 02-39310475 -
Mail: info@bcmbianchini.it